L’Istituto per la Cooperazione allo Sviluppo – ISCOS, la ONG promossa dalla CISL, ha 25 anni! È un tempo sufficiente per una riflessione sul significato e per un bilancio di questa istituzione della CISL. Ma è anche un’occasione per guardare al futuro. Vi invitiamo a discutere con noi del senso, degli obiettivi, delle metodologie migliori che una ONG di emanazione sindacale come ISCOS dovrà attuare nel futuro per essere un efficace strumento di diffusione dei diritti umani e più in particolare dei diritti dei lavoratori!

Per ricordare i 25 anni di ISCOS ma soprattutto per discutere del futuro di una grande intuizione della CISL sei invitato a partecipare all’iniziativa ISCOS che si terrà a Roma il 10 novembre 2008, alla vigilia della Conferenza Internazionale della Cisl, presso l’Auditorium di via Rieti con inizio alle ore 15,30 e che terminerà verso le ore 19,00. Saranno con noi, insieme ai fondatori Carniti, Colombo, Gabaglio, Marini, Merli Brandini, Sergi, anche tanti amici che hanno partecipato con passione alla cooperazione dell’ISCOS-CISL. Concluderà l’iniziativa il Segretario Generale della CISL, Raffaele Bonanni.

Durante l’incontro vogliamo anche ringraziare tutte le persone e le strutture della Cisl che ci aiutano a portare avanti i progetti a favore delle popolazioni più povere del mondo.

ISCOS Marche