Segnaliamo:

 

Il Gus Gruppo Umana Solidarietà Guido Puletti organizza, con il patrocinio della Regione Marche e presso l’Università Politecnica delle Marche, il corso di formazione intitolato Marche terra d’asilo: accoglienza, tutela e integrazione dei richiedenti protezione internazionale”. Il corso, strutturato in quattro moduli (accoglienza e integrazione, legale, tutela socio-sanitaria, rischio burn-out), affronta le tematiche inerenti il quadro di riferimento normativo in materia di protezione internazionale; parallelamente intende promuovere una condivisione di metodi e strumenti necessari a chi, per lavoro, si confronta con questa realtà. Il corso si rivolge a tutti gli operatori delle P.A. e del terzo settore, assistenti sociali, legali, psicologi, studenti e intende rappresentare un’ottima opportunità per acquisire competenze, approfondire tematiche e soprattutto condividere una serie di buone prassi necessarie a chi opera in questo settore (la frequenza del corso prevede il rilascio di un attestato di partecipazione).

 

La nostra organizzazione invita pertanto  i vostri operatori e collaboratori a partecipare al corso di formazione in oggetto.

 

A tale proposito potrà trovare, in allegato, la locandina e  tutti i riferimenti necessari per effettuare l’iscrizione.

 

Certi della vostra collaborazione nel diffondere la nostra iniziativa e rimanendo a disposizione per qualsiasi ulteriore informazione in merito, cogliamo l’occasione per inviarvi cordiali saluti.

 

Emanuela Ventura

area formazione

segreteria organizzativa

Gus ong

tel.0733-260498

locandina

Invito