Come ti immagini un mondo in cui ciascuno può decidere con serenità del proprio futuro?

Un mondo in cui il lavoro di ognuno è giustamente ricompensato?

Per noi è uno spazio in cui a ogni cosa viene riconosciuto il proprio valore e in cui ogni individuo è padrone di decidere del proprio destino.

“Valore” è la parola chiave della campagna “Spesa Giusta”, edizione 2012, perché quest’anno più che mai vogliamo celebrare i valori cardine del sistema Fairtrade. Il Fairtrade promuove il rispetto dell’uomo e la salvaguardia dell’ambiente, ma è anche schierato in prima linea per il lavoro, cioè quella attività attraverso la quale ciascuno dovrebbe poter esercitare la propria libertà e i propri diritti. E poi ci sono le mani, la terra e la ricchezza dei suoi frutti… le storie degli uomini e delle donne che ogni giorno contribuiscono con il loro impegno a renderla così prospera.

Il Fairtrade cambia le regole delle relazioni commerciali, e ti costringe a pensare che un mondo migliore sia realizzabile. In occasione delle settimane della “Spesa Giusta” Fairtrade Italia ti invita a scoprire un nuovo modo di fare la spesa e ti chiama a far parte della storia di ogni singolo prodotto. Dal 13 al 28 ottobre dai “Valore alle tue scelte” con i prodotti del commercio equo certificato Fairtrade e partecipa all’avventura che fino ad oggi è riuscita a coinvolgere più di 1,2 milioni di lavoratori nel mondo cambiando la loro vita.

viaFairtrade Italia.