Marco Geronimi, autore di Smarketing, sarà nelle Marche per una serie di presentazioni del libro.

Il 21 giugno sarà a Senigallia; il 23 a Rocca Montevarmine (Carassai -AP), e il 26 ad Ancona al CSV.

Presentazione del libro “Smarketing”:

Come migliorare la comunicazione di associazioni, movimenti e aziende della decrescita

La conversazione con l’autore interessa a

imprenditori fai-da-te,

imprenditori dell’economia responsabile,

cooperazione e impresa sociale,

membri di associazioni,

attivisti civili e politici,

marketer pentiti.

Marco Geronimi Stoll

sul biglietto da visita si autodefinisce pubblicitario disertore, è fondatore e membro della Rete Smarketing.

È consulente e comunicatore di molte associazioni, ONG e di “aziende della decrescita”, cioè di quell’imprenditoria post-crisi e dis-intermediata che “crea valore perché crea valori” basandosi sull’efficienza energetica, l’agricoltura sostenibile, il riciclo delle materie prime, la creatività artistica, il benessere post-consumistico, l’artigianato di qualità (sia quello antico che quello digitale), l’enogastronomia di territorio, le esperienze a costo zero…

Alcuni dei temi di conversazione:

Dal target allo starget

invertiamo il flusso, ci facciamo trovare da chi ci cerca e coltiviamo pochi contatti ma buoni.

Saremo tutti comunicatori

Addio marketer, tecnico disabilitante; benvenuto consulente, facilitatore di autonomia: i piccoli produttori diventano “dilettanti competenti”

È inutile urlare nel rumore

Addio spot e inserzioni, preferiamo creare nicchie di quiete e decelerazione per conversazioni gradevoli, reciproche e costruttive.

Presentazione del libro Smarketing

per chi vorrà approfondire e mettere in pratica questi temi:

viaSmarketing nelle Marche – Marche Solidali.