02EF4199-3B9ACA00-1-invito_cena_didattica_V (2) (640x287)Il 22 aprile ore 19,00 presso l’Istituto Alberghiero Panzini di Senigallia, in collaborazione con Iscos Marche, cena didattica “La storia siamo noi: con la cucina di mare – le buone pratiche locali per nutrire il pianeta”.

Per l’ occasione sarà presentata dai ragazzi della scuola e da un gruppo di associazioni la Carta delle buone pratiche locali, sulle sfide e le proposte per nutrire il pianeta con giustizia e sostenibilità. Una prima versione della carta è già disponibile online: http://goo.gl/DGW71F.

A seguire sarà servito il menù, preparato dai ragazzi dell’Istituto Alberghiero, basato sulle ricette tradizionali degli Amici del Molo. La semplicità e l’essenzialità della tradizione oggi assumono un valore di scelta politica e di risposta alle sfide globali.

L’ iniziativa è la conclusione di un progetto di livello nazionale sul tema di Expo dei Popoli, e in particolare sulla sostenibilità e sulla giustizia del nostro attuale sistema di produzione e consumo del cibo.
La quota di partecipazione alla cena è di 12 €.

Prenotazioni entro lunedì 20 Aprile 2015 telefonando allo 071 79 112 98.

La cittadinanza è invitata a partecipare.

Per saperne di più:
http://iscos.cislmarche.it/in-italia/expo-dei-popoli-informazione-ed-educazione-alla-sicurezza-e-alla-sovranita-alimentare-verso-il-2015/

http://expodeipopoli.it