Giovani Solidali-LocandinaFavorire la crescita professionale di giovani volontari, attivisti e collaboratori di organizzazioni non-profit marchigiane.

Stato

Il progetto è partito a febbraio 2015 e si concluderà a dicembre.

Finanziamento

Il progetto, che si avvale del Cofinanziamento della Regione Marche – Assessorato Politiche Giovanili, vede il partenariato delle Ong Africa Chiama, Arci, Cestas, Cifa Ong, Cospe, Iscos Marche e Perigeo, oltre ai Comuni di Osimo e Pesaro.

Sostienici con una donazione

Esperienze formative, lavorative e di scambio interculturale utili ad aprire innovativi percorsi professionali.

Focus degli appuntamenti saranno la Progettazione Europea e il Fundraising, rivolti a ONG, associazioni, enti pubblici e privati per aumentare le proprie possibilità di finanziamento.

Tre gli appuntamenti di formazione nella Regione Marche in calendario per il 2015.

Dal 25 al 28 giugno a Pesaro, la Summer School e dal 15 al 18 ottobre a Grottammare (AP), l’ October School, entrambe sui temi della Progettazione Europea e il Fundraising. Tra le due scuole di formazione, la prima di livello base, la seconda di livello avanzato, sarà realizzato un Summer Camp, dal 20 al 26 luglio sempre a Pesaro, che permetterà ai giovani marchigiani di incontrare coetanei francesi, tedeschi e belgi, condividendo una settimana di formazione sulla Comunicazione e l’Educazione alla cittadinanza globale.

In programma sul territorio regionale diverse iniziative pubbliche di presentazione del progetto e di sensibilizzazione sui temi della cooperazione, della solidarietà internazionale e dell’educazione allo sviluppo.

 

Leggi gli aggiornamenti

  • Summer camp – Cittadinanza mondiale – Pesaro – 20/26 luglio Una settimana di formazione il cui obiettivo è sensibilizzare e attivare i partecipanti sui temi della Global Active Citizenship, con un focus particolare sui sotto-temi legati a migrazioni, intercultura e comunicazione sociale.E’ gratuito (compresi formazione, vitto e alloggio) ed è organizzato da Cospe e Regione Marche in collaborazione con Marche Solidali. Clicca qui per scoprire ...
  • Scuola di progettazione europea a Pesaro – dal 25 al 28 giugno Parte il 25 giugno a Pesaro la Summer School dedicata ai giovani dai 23 ai 35 anni della Regione Marche, che ricoprono il ruolo di volontari, attivisti e collaboratori all’interno di organizzazioni non-profit: lezioni frontali, esercitazioni e uno stage finale. Iscrizioni entro il 10 giugno. L’obiettivo è far acquisire competenze di base nel settore della progettazione, con ...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *