Ridurre la povertà attraverso lo sviluppo dell’agricoltura, fornendo mezzi, competenze e sostenendo la nascita di nuove forme associative.

Prevenire la malaria, distribuendo zanzariere e informazioni alle madri con bambini più piccoli di 6 anni.

Stato

Il progetto è in fase conclusiva di monitoraggio

Finanziamento

Circa 360.000 €, per tre anni (2009 – 2012); attualmente sostenuto con donazioni private.

Sostienici con una donazione

Chi

Il partner principale è Uwawaru, unione dei cristiani e dei musulmani di Rufiji, un’associazione locale di abitanti del distretto.

Dove

Sottodistretti di Kibiti e Ikwiri, Rufiji, Tanzania

 

 

Dona ora




Bonifico: IBAN IT19 O 053 0802 6840 0000 0017 396

Versamento postale: ccp 17541608

Il progetto è stato finanziato grazie ai Progetti di Intervento Regionale della Regione Marche, secondo la LEGGE REGIONALE n. 9 del 18/06/2002

Scarica la scheda di sintesi del progetto

Leggi gli aggiornamenti

  • Un incontro per ricordare Padre Galassi In memoria di Padre Adalberto Galassi. A dieci anni dalla scomparsa del Sacerdote Missionario di Caldarola, il Comitato che ne ha raccolto l’eredità lo ha ricordato con un incontro nella sua città natale al Palazzo Pallotta.La memoria è un giardino…semina. Un incontro – organizzato in collaborazione con l’Associazione culturale Arte per Marche che ne ha curato ...
  • In 4.000 visitano le macchine di Leonardo da Vinci | Cisl Marche Si è chiusa domenica 21 ottobre la mostra delle macchine di Leonardo da Vinci dal titolo “La conoscenza quale principio di ecumenismo e di pace”. Le 20 macchine in esposizione dal 16 settembre nei locali “ex Upim” di Macerata sono state visitate da oltre 4.000 persone, di cui 1.200 alunni di 62 classi di Scuole Secondarie ...
  • Tanzania: Dove i sogni guardano lontano – il reportage Il video realizzato da Lucio Cristino di èTV Marche, (in onda in questi giorni) sul progetto di ISCOS Marche in Tanzania.
  • Speciale Tanzania in onda su èTV Marche: tutti gli orari Andrà in onda in questi giorni il documentario realizzato da Lucio Cristino durante la missione di valutazione del progetto di ISCOS Marche in Tanzania. Queste sono le messe in onda su è tv Marche: MERCOLEDI’ 20 H 22.30 GIOVEDI’ 21 H 21.15 SABATO 23 H 19.00 DOMENICA 24 H 19.45 In seguito verrà programmato per tutta l’estate. Dopo la prima settimana il ...
  • Tanzania: le foto della missione 120520121142Le immagini della missione in Tanzania di Fausto Mazzieri e Stefano Mastrovincenzo, di Iscos Marche, e di Lucio Cristino, di éTV Marche.
  • Tanzania: prevenire la malaria con le immagini malaria tanzaniaEcco le immagini del nostro opuscolo per la prevenzione e il trattamento della malaria. L’opuscolo è stato distribuito nelle zone servite dai dispensari di Kibiti ed Ikwiriri, all’interno del progetto di Sviluppo agricolo e lotta alla malaria.
  • Tanzania: i sogni camminano su altre gambe Un video di Lucio Cristino sul nostro progetto. Il riscatto dall’estrema povertà attraverso un’associazione di agricoltori cristiani e musulmani, convivenza pacifica e sviluppo. Dieci anni dopo la morte di un padre missionario maceratese il seme del futuro arriva in una terra dimenticata dell’Africa orientale.
  • Tanzania: microcredito, una speranza per 46 famiglie Piccoli prestiti ad agricoltori locali per migliorare la produzione. L’accordo tra ISCOS Marche, la cooperativa di credito locale SACCO e UWAWARU
  • A Macerata il biglietto vincente contro la malaria Un grazie a tutti i sostenitori che hanno sfidato la fortuna e hanno vinto! Grazie all’instancabile Vittorio Galassi sono stati raccolti 4.470 € che saranno destinati al progetto di sviluppo agricolo e lotta alla malaria in Tanzania.
  • Assemblea Iscos Marche Lunedì, 6 dicembre 2010, alle ore 14,30, si svolgerà presso la sede della USR Cisl Marche, in Ancona – Via Dell’Industria, 17, la II assemblea ordinaria, aperta ai soci e simpatizzanti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *